Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare i nostri servizi. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Giordania-deserto Wadi-Rum

Il deserto del Wadi Rum, in Giordania, è un luogo antico, un tempo attraversato da carovane cariche di merce preziosa che dall'attuale Yemen si spostavano verso nord per raggiungere Petra, Gerusalemme e i porti del Mediterraneo.

Giordania-deserto Wadi-Rum

Il Wadi Rum è un paradiso di colori. Attraversarlo è un’esperienza unica ed emozionante, è un luogo che toglie il fiato, in cui il silenzio risuona come una musica.

Giordania-deserto Wadi-Rum

Il deserto della Giordania, formato da enormi montagne di granito, basalto e arenaria, è un paesaggio che varia tra forme tondeggianti e picchi scoscesi, tra canyon, dirupi e blocchi di roccia plasmati dalla natura e dal vento.

Giordania-deserto Wadi-Rum

Il Wadi Rum è un deserto atipico, nel senso che non presenta grandi dune, ma è caratterizzato da montagne segnate dallo scorrere del tempo, da letti di antichi laghi oramai prosciugati e da formazioni di color rosso scuro.

Giordania-deserto Wadi-Rum

In alcune zone, il deserto Wadi Rum ha conservato tracce lasciate dalle civiltà che l’hanno abitato, come per esempio i Nabatei, i costruttori della meravigliosa città di Petra. Alcune incisioni più recenti sono legate invece al leggendario personaggio di Lawrence d’Arabia che ha abitato questi luoghi.

Giordania-deserto Wadi-Rum

Giordania-deserto Wadi-Rum

Il nome Wadi Rum in arabo significa “Valle della Luna” ... e non per nulla si chiama così!